Progress festeggia il suo 40° compleanno e noi di WITS ci uniamo alla festa condividendo alcuni ricordi con voi.
Conferenza sul progresso Boston 2000
Nel 2000 Wim van der Ham visitò per la prima volta una conferenza Progress. Furono i ragazzi di una società olandese di software Fortius Internet Solutions e in particolare Mark Wouters a convincerlo ad andare e non si è mai pentito di quella scelta. Wim usava Progress fin dal 1987, quando ricevemmo il "Test Drive" del Progress 4GL dalla Data Language Corporation (DLC). Mark fu uno dei suoi primi colleghi più tardi quell'anno e come Wim fu catturato dalla potenza del prodotto.
Durante la conferenza del 2000 a Boston Wim ha avuto la possibilità di incontrare il CEO e co-fondatore Joe Alsop. L'interazione aperta tra il (top) management e gli sviluppatori come Wim e Mark è sempre stato uno dei punti forti di Progress Software. Puoi letteralmente avvicinarti a uno di loro e discutere qualsiasi problema, suggerimento o richiesta di miglioramento tu possa avere. Più tardi nel 2017 quando ho incontrato il nuovo CEO: Yogesh Gupta. Ancora una volta, nello spirito di Progress, si poteva fare una chiacchierata con lui e discutere di qualsiasi argomento vi venisse in mente. #ProgressProud di essere parte di questa famiglia.
Dan Foreman in Italia 2002
Uno dei più famosi amministratori di database e anche autore di molti libri sul database Progress è Dan Foreman. Quando un grande cliente Progress in Italia, Fondiaria, ha voluto una consulenza DBA di alto livello, Wim è riuscita ad organizzare una visita in Italia per Dan Foreman. Si è rivelato un viaggio produttivo con molte buone informazioni condivise con il cliente e un piacevole soggiorno con una "giornata di divertimento" a Torino.
Come molte persone nell'industria dell'informatica, anche Wim ha iniziato a lavorare in un Garage Office. Ma a differenza di Bill Gates e Paul Allen gli piace ancora lavorare dal suo GO.
EMEA PUG Challenge - Barcellona 2019
L'edizione 2019 dell'EMEA PUG Challenge è stata la più recente edizione "in persona" e si è tenuta a Barcellona. È stato un grande evento e Wim è stato uno dei relatori. Ecco una foto scattata durante la presentazione di un'implementazione di Change Data Capture (CDC).
Ma le EMEA PUG Challenges non sono solo grandi eventi tecnici con una ricchezza di informazioni presentate in tre giorni, c'è sempre spazio anche per il divertimento. E dato che l'evento sociale 2019 si è tenuto il 30 ottobre, il tema dell'evento festivo non poteva che essere Halloween!
Ecco un ricordo di quella sera in cui Wim - Jack Sparrow - van der Ham incontrò lo spaventoso Valeriy G. Bashkatov.
Buon compleanno Progress OpenEdge!
Così dopo 40 anni Progress va ancora forte e fornisce agli sviluppatori di tutto il mondo gli strumenti giusti per costruire applicazioni per dare ai loro clienti un vantaggio competitivo!
Grazie Progress e buon compleanno a te!
Se vuoi festeggiare con Progress, invia il tuo ricordo su questa pagina:
OpenEdge compie 40 anni | Progress OpenEdge
Progress ha dedicato un post sul blog alla celabrazione dei 40 anni che potete trovare qui:
Celebrazione dei 40 anni di Progress OpenEdge
C'è anche un bel video:
Quindi, dopo 40 anni, il Progresso è ancora vivo e vegeto! Continua così Progress!